Buona accoglienza per l’anteprima siciliana di «Sinatritude – Siamo figli di Sinatra», il film prodotto da Giovanni Amico, originario di Mussomeli e patron della Twister Film, proiettato il 7 ottobre nello storico cinema Rouge et Noir.
Diretto da Sofia Arciero e co-diretto da Riccardo Stopponi, il film racconta il viaggio di Mimmo Sinatra, convinto di essere figlio del celebre cantante americano.
Insieme al cugino Andrea, il protagonista attraversa Sicilia e Liguria alla ricerca delle proprie radici, passando anche da Lercara Friddi, paese legato alle origini della famiglia Sinatra.
Tra ironia e realtà, la pellicola affronta temi come l’identità e il bisogno di appartenenza.
Il montaggio è firmato dalla mussomelese Elisa Sorge, mentre nel cast figura Frank Catania, scomparso lo scorso giugno, al quale è dedicato anche un brano della colonna sonora.
🎧 Ascolta l'articolo:







