Sanità, il M5S organizza un presidio davanti all’ospedale Sant’Elia

/
/
Sanità, il M5S organizza un presidio davanti all’ospedale Sant’Elia

Sanità, il M5S organizza un presidio davanti all’ospedale Sant’Elia

Il Movimento 5 Stelle ha organizzato un presidio con flash mob davanti all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta per oggi dalle 9.30 alle 13. L’iniziativa, dal titolo “Sanità per tutti”, punta a raccogliere segnalazioni e testimonianze dei cittadini da trasformare in proposte a sostegno della sanità pubblica.

Secondo il M5S, la situazione della sanità siciliana rappresenta un’emergenza sociale che colpisce in particolare le fasce più fragili della popolazione. Nel comunicato, il movimento critica la gestione del Governo regionale guidato da Renato Schifani, ritenendo che non siano state superate le principali criticità del sistema sanitario né potenziati gli strumenti dedicati alla prevenzione e al benessere dei cittadini.

L’appuntamento si svolgerà davanti all’ingresso dell’ospedale Sant’Elia e sarà aperto alla partecipazione della cittadinanza.

Condividi:
© RIPRODUZIONE RISERVATA