Nissa travolgente: poker alla Gelbison e finale playoff conquistata

/
/
Nissa travolgente: poker alla Gelbison e finale playoff conquistata

Nissa travolgente: poker alla Gelbison e finale playoff conquistata

La Nissa travolge la Gelbison con un netto 4-0 e conquista con pieno merito la finale playoff, dove domenica prossima al “Marco Tomaselli” affronterà la Reggina, vittoriosa nell’altra semifinale contro l’Athletic Club Palermo.

Una prova di forza straordinaria quella dei biancoscudati, padroni del campo per tutti i novanta minuti e capaci di offrire una prestazione di grande intensità, qualità e organizzazione.

La squadra di casa parte subito con il piede sull’acceleratore e al 13’ crea il primo pericolo con Terranova, il cui tentativo viene bloccato centralmente da Corriere. La Gelbison prova a rispondere cinque minuti più tardi con una punizione di Ferreira dal limite: il destro potente termina in angolo. I padroni di casa si riaffacciano ancora in avanti al 23’ con De Felice e poi la Gelbison al 27′ con Ferreira, ma senza riuscire a impensierire realmente Castelnuovo.

La Nissa cresce con il passare dei minuti trascinata da uno straordinario Rotulo, autentico uomo ovunque della gara. Al 29’ arriva il meritato vantaggio: proprio Rotulo inventa un filtrante perfetto per De Felice che mette al centro per Terranova, il primo tiro dell’attaccante viene respinto da Corriere, ma sulla ribattuta non sbaglia e firma l’1-0.

I biancoscudati continuano a spingere e cinque minuti più tardi trovano anche il raddoppio. Rapisarda sfonda sulla destra e serve Palermo, bravo a mettere in mezzo un pallone perfetto per De Felice che da due passi deposita in rete il 2-0. La Gelbison accusa il colpo e la Nissa sfiora ancora il tris nel finale di primo tempo con Rapisarda, servito ancora da Rotulo, ma il tiro termina alto.

Nella ripresa la musica non cambia. Dopo appena tre minuti Castelnuovo si supera sul colpo di testa ravvicinato di Semeraro, mantenendo inviolata la porta biancoscudata. La risposta della Nissa è immediata e arriva al 13’: cross perfetto di Rotulo per Rapisarda che controlla e lascia partire una conclusione imprendibile sotto l’incrocio per il 3-0 che di fatto chiude la semifinale.

La squadra di Di Gaetano continua però a giocare con grande personalità senza abbassare il ritmo. Al 34’ Alagna va vicino al gol ancora su assist di Rotulo, ma Corriere salva in angolo. Due minuti dopo arriva il poker definitivo: altra grande giocata di Rotulo che salta due avversari e serve Kragl, freddo nel dribblare un uomo e battere il portiere per il 4-0 finale.

Nel finale la Nissa sfiora ancora la quinta rete con lo stesso Rotulo, mentre la Gelbison alza definitivamente bandiera bianca. Al triplice fischio esplode la festa del “Marco Tomaselli”: i biancoscudati volano in finale playoff al termine di una gara dominata dall’inizio alla fine, confermando tutto il loro valore e mandando un chiaro segnale alla Reggina.

Condividi:
© RIPRODUZIONE RISERVATA