Home Riceviamo e pubblichiamo Associazione Maîtres Italiani Ristoranti ed Alberghi. Nasce la sezione Sicilia centrale

E’ ufficiale l’apertura della sezione Sicilia Centrale dell’A.M.I.R.A. a Caltanissetta in via Aci 18b.

L’AMIRA, Associazione Maîtres Italiani Ristoranti ed Alberghi, è un’Associazione nazionale senza scopo di lucro, a carattere esclusivamente professionale nata con l’obbiettivo di riunire i Maîtres Italiani, creando occasioni d’incontro e di discussione sulle problematiche relative al settore della ristorazione e dell’ospitalità in genere.

L’associazione promuove iniziative culturali e professionali per la qualificazione dei Maîtres, oltre a collaborazioni con le Scuole Alberghiere ed enti analoghi per favorire la formazione di giovani aspiranti Maîtres nell’ottica della cultura dell’accoglienza e dell’ospitalità, vere risorse turistiche.

Il fiduciario della sezione di Caltanissetta è il maitre di Un Posto Tranquillo srl impresa sociale Giuseppe Pinzino che viene nominato dalla sede nazionale.

La Sicilia oggi può contare 4 sezioni distribuite nelle città di Ragusa, Taormina, Palermo, Caltanissetta.

Per il centro Sicilia il maitre Giuseppe Pinzino promuoverà percorsi formativi rivolti a giovani ed operatori sul settore della ristorazione valorizzando il servizio di sala mettendo in risalto la valorizzazione dei prodotti del territorio e le eccellenze enogastronomiche.

Particolare attenzione sarà rivolta a giovani con disabilità che mostrano particolare attitudine al mondo della ristorazione secondo lo stile già consolidato di Un Posto Tranquillo Impresa sociale.

Grande soddisfazione esprime il giovane maitre Giuseppe Pinzino che sostenuto dal maestro Luciano Graziano, in qualità di ex fiduciario della Sicilia Orientale, è pronto ad iniziare questa grande avventura in un territorio che offre grandi opportunità di crescita nel settore alberghiero e ristorativo.

Come sottolinea il maitre Giuseppe Pinzino “diventare socio dell’A.M.I.R.A. è dare un’opportunità ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro ed intendono investire il proprio tempo nell’ambito della ristorazione, ma fondamentalmente è un’opportunità per i professionisti del settore che potranno crescere in esperienza e conoscenza.

Per avere informazioni è possibile consultare il sito internet www.amira.it oppure chiamare il numero 0934580188

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply