Vittoria sofferta, ma meritata per l’Invicta CL che supera l’ostica Piazza Armerina 76-71. Parte forte l’Invicta piazzando un break di 10-2 con i canestri di Terrana e Sanicola, illudendo il pubblico di casa; perché gli ospiti ci sono e con Ventura e Ciancio che si caricano la squadra sulle spalle, portano avanti il piazza Armerina 23-22 al primo quarto.

Pecoraro e Cavallo chiudono gli spazi a Sanicola e l’Invicta soffre, ma c’è il gigante Lombardo che dà serenità sotto le plance e piazza 7 punti fondamentali fra cui una bomba. Caruso, Uka e Sciaulino alzano il ritmo, mentre Turturici mette 2 canestri importanti e i padroni di casa volano a + 8 chiudendo 40-32 all’intervallo.

Sembra in discesa, ma l’Invicta non rientra con la stessa intensità e il Piazza Armerina fa paura: punti e regia di Minnit e gli ospiti sono di nuovo punto a punto. I rimbalzi di Costa e i canestri di Giarrusso consentono ai padroni di casa di restare a +3 al terzo quarto. Ultimo parziale che vede i padroni di casa allungare a + 8, 68-61, grazie alla regia di Alù e a 2 canestri consecutivi di un eccellente Lombardo.

Sembra finita a 3 minuti dal termine, ma i troppi tiri liberi sbagliati, un calo fisico e la determinazione degli ospiti riaprono la gara: 68-67 a 2 minuti dal termine.
Coach La Bua chiama la seconda sospensione consecutiva e prova una difesa 1-3-1 vincente con il giovane Sciaulino davanti che lanciato da Sanicola realizza il canestro del 70-67; ancora un recupero e fallo sistematico del piazza Armerina e l’Invicta la chiude dalla lunetta con 6 tiri liberi 76-71. Partita da chiudere prima, ma vinta con il cuore dal collettivo.

Invicta CL – Grottacalda Piazza Armerina 76-71

Tabellini: Lombardo 11, Turturici 11, Giarrusso 11, Alù 9, Sciaulino 8, Sanicola 8, Terrana 8, Uka 4, Caruso 4, Costa 2, Pilato, La Malfa. Coach La Bua

Tabellini Piazza Armerina: Ventura 21, Ciancio M. 17, Minnit 12, Pecoraro 9, Cavallo 9, Di Franco 3, Ciancio A, Santanna, Cattutti cap., Coach Barravecchia

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento