L’ex distributore di carburante di via Sallemi sarà demolito. Ad annunciarlo è l’assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Tumminelli che ha effettuato diversi sopralluoghi nei cantieri aperti in città.

lavori in via Rochester

lavori in via Rochester

Tra questi in via Rochester si sta provvedendo al relamping energetico dei pali di illuminazione pubblica. Nello specifico verranno sostituiti ben 104 corpi illuminanti che permetteranno un risparmio per le casse comunali di circa 12 mila euro all’anno (più del 60% di riduzione) e il risparmio di circa 5 Tonnellate Equivalenti di Petrolio di CO2. In Corso Vittorio Emanuele – comunica l’assessore – sono iniziati i lavori per la collocazione di nuovi corpi illuminanti a led energetico sul tratto compreso tra via XX Settembre e Piazza Garibaldi. Sempre su Corso Vittorio Emanuele si sta effettuando la manutenzione della griglie che provocavano rumore al passaggio dei mezzi. In via Medaglie D’Oro si stanno

via Medaglie d'Oro

via Medaglie d’Oro

completando i lavori di ripristino del marciapiede. In questi giorni, come detto, inizieranno i lavori di bonifica e ripristino dell’area dove sorgeva l’impianto di distribuzione carburanti di via Sallemi e i lavori di manutenzione per il ripristino dei vespasiani di Corso Umberto I.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento