Home News Economia Imprese e internazionalizzazione, Cna esplora i mercati africani: esperti e operatori si...

Cna Sicilia e Internationalia organizzano, per martedì 28 novembre, a Caltanissetta una importante conferenza aperta alle imprese dell’Isola interessate ad investire nei nuovi mercati. L’iniziativa rientra nell’ambito del format Ialab, Officine di InfoAfrica per la formazione e l’internazionalizzazione, organizzate da uno specializzato gruppo editoriale, nato dall’incontro di giornalisti e ricercatori, con esperienza ultra decennale nel campo dell’informazione estera.

Il programma della giornata, che sarà ospitata all’hotel San Michele a partire dalle ore 10, prevede la presentazione dei mercati africani, evidenziando opportunità e criticità, attraverso il coinvolgimento di rappresentanti del Sistema Paese, di rappresentanti di Istituzioni finanziarie, esperti e aziende già operanti nel continente africano. A fare gli onori di casa i vertici della sede nissena e di quella regionale della Cna. Porteranno i saluti il presidente territoriale, Giovanni Manduca, quello siciliano, Nello Battiato, e il segretario regionale Piero Giglione. Ci sarà anche il benvenuto del sindaco di Caltanissetta, Giovanni Ruvolo.

Diversi gli interventi programmati: ad aprire i lavori sarà il direttore della Confederazione nissena, Pasquale Gallina, che parlerà di “Cna e il sistema delle imprese”. Nell’ordine daranno poi il loro contributo: Gianfranco Belgrano, direttore editoriale di Africa e Affari/ InfoAfrica, Maria Teresa Cardinale, Sace/Simest, Account Manager Area Sud di Simest, Riccardo Fanelli, Managing Director di ItaRe, Luigi Zanti, Area Manager Sicilia/Gianfranco Filice Dir. Terr. Mezzogiorno-BPER Banca, Francesco Alessi, Sales Manager di Internationalia, Eugenio Bettella, Managing Partner, Studio Roedl & Partner, Giovanni Tumbiolo, Presidente Distretto della pesca di Mazara del Vallo, e Rita Ricciardi, Presidente Associazione per il commercio Italia-Kenya. Nel primo pomeriggio, infine, spazio a dibattito e incontri b2b.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply