Home News Cultura e spettacolo Scrittore a undici anni. Mercoledì la presentazione del libro di Mattia Petitto

Il 4 ottobre, alle ore 18, presso il Teatro Marconi di San Cataldo verrà presentato il libro “Sedendo e mirando. La meravigliosa scoperta dell’altrove.”, scritto da Mattia Petitto, un bambino nisseno di 11 anni che frequenta il secondo anno della Scuola media Filippo Cordova, a Caltanissetta.

Mattia Petitto

Mattia Petitto

Mattia, già vincitore del Concorso nazionale “Raccontar scrivendo”, premiato a Recanati tra 6000 elaborati con un tema su l’Infinito di Giacomo Leopardi, ha frequentato, nel mese di luglio, il Master di scrittura organizzato da Strada degli scrittori e Treccani.

“Indossavo i panni troppo grandi di un ragazzo preoccupato per le sue collezioni di sogni”, dice Mattia- “sono solo un bambino, semplicemente un bambino al quale piacerebbe ricevere un bel regalo: la certezza non tanto della felicità, ma del fatto che le mie scelte, qualunque esse siano, possano aiutarmi a crescere, a diventare grande, ad avere un cuore grande, a non smettere mai di imparare”.

Alla presentazione del libro, patrocinata dal Comune di San Cataldo, da “Strada degli scrittori”, e dall’Associazione Dante Alighieri di Caltanissetta, interverranno Luigi Salvaggio, vincitore del Festival di Castrocaro, la cantante nissena Giorgia Anzalone accompagnata dal gruppo “Giorgia’s tuner” con Giovanni La Placa al sax e Roberto Vitale al piano, gli allievi dell’Accademia Amici del canto, le allieve della scuola danza “Scarpette rosse”, il coro dell’Istituto Filippo Cordova , gli alunni della scuola elementare San Giusto, con una sorpresa finale che non mancherà di stupire gli ospiti.

copertina

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply