Prima vittoria stagionale per la Sancataldese in coppa Italia. 1-0 in casa contro il Paceco

1078

Inizia in casa l’avventura del nuovo campionato di serie D per la Sancataldese Calcio, iscritta nel girone I. L’esordio al “Valentino Mazzola” è previsto il 3 settembre prossimo contro la Palmese.

Intanto i ragazzi di coach Rosario Marcenò sono stati protagonisti della prima vittoria della stagione ufficiale nel primo turno di coppa Italia giocato in casa contro il Paceco.

Una vittoria raggiunta al 3′ minuto di recupero del secondo tempo con un gol di Maniscalchi, subentrato a Paci in una partita votata all’attacco da parte dei Verdeamaranto, in difficoltà in un paio di occasioni salvate dal portiere Dolenti.

Paceco in dieci uomini dal 25′ del secondo tempo per l’espulsione dell’attaccante Virgilio. Turnover con la panchina deciso dal tecnico sancataldese che ha operato quattro sostituzioni.

Un buon test prima dell’inizio del campionato di serie D per la Sancataldese che si è rinforzata quest’anno, confermando l’ossatura della squadra con i vari Salvatore Di Marco, Gaetano Dolenti, Cosimo Bruno e Saddik Bello.

Dopo la sfida casalinga con la Palmese, la Sancataldese andrà a rendere visita all’Igea Virtus per il primo derby siciliano il 10 settembre. In tutto saranno sette i derby siciliani per la Sancataldese questa stagione, oltre all’Igea Virtus contro Palazzolo, Paceco, Gela, Acireale, Troina e Messina.

34 le partite che i verdeamaranto dovranno affrontare per la regular season.

Foto tratta da: Sancataldese Calcio Official, pagina Facebook

Commenta su Facebook