Vittoria Sardo, giovane cantante e ballerina nissena, approda ad "Amici".

2230

Il gruppo della Scuola Tecne durante il medley Beatles-Battisti (9)E due. Tante sono, nel breve volgere di qualche mese, le allieve di Mariangela Rizza docente di canto presso la scuola di musica Techne,  che hanno calcato le scene di “Amici” il noto talent show di Canale 5.
Dopo Paola Marotta, purtroppo eliminata, per un altro talento nisseno si accendono le luci della ribalta. Si chiama Vittoria Sardo, 15 anni, la giovane e bravissima cantante e ballerina che sabato 30 maggio, su Canale 5,  durante il talent show “Amici” potremo ammirare durante la sua esibizione. Vittoria, studentessa del Liceo Classico R. Settimo,  è stata selezionata per far parte di un coro di 40 elementi, in cui soltanto 14 cantavano, per accompagnare i “Kolors” della squadra Blu, nel brano “The wall” dei Pink Floyd.
Vittoria Sardo – noi lo abbiamo sempre sostenuto – è un indiscutibile talento nisseno. Il ballo ed il canto sono per lei come l’aria che respira  e lo ha dimostrato in diversi spettacoli  cui abbiamo assistito. Vittoria canta, balla e trascina. Sì, perché la sua grinta è tale che, appena salita sul palcoscenico, quasi dimentica tutto e tutti e si trasforma da ragazza, diremmo quasi timida, in un personaggio da spettacolo riuscendo a coinvolgere anche i suoi compagni di palcoscenico.
Intervista a Vittoria Sardo

Intervista alla prof.ssa Nadia Rizzo, vice preside del Liceo R.Settimo

Vogliamo pubblicare, tra le altre, anche una foto che la ritrae, durante il Festival di Caltanissetta, mentre si esibisce in un medley Beatles – Battisti. Nel suo volto si legge la determinazione che fa parte del suo carattere e una passione infinita per il canto.
Durante l’intervista che pubblichiamo, Vittoria ha detto una cosa bellissima:” il canto per me, oltre che una passione, è una necessità  nel senso che molto spesso, con le parole, non sempre si può dire ciò che si pensa o ciò che si prova. Perciò con il canto penso di esprimere tutto ciò che sono realmente”.
“Sono orgogliosa di avere insegnato a Vittoria tutto quello che so – dice Mariangela Rizza, sua insegnante di canto – senza nulla nascondere, L'insegnante di canto Mariangela Rizzaproprio allo scopo di portarla al livello che le ha consentito questo successo”.
Adesso, per Vittoria, essere chiamata come cantante professionista, in una trasmissione di grande diffusione, come “Amici” è sicuramente qualcosa che sta cominciando a ripagarla dei suoi sacrifici. La strada è ancora lunga, lo sappiamo, ma Vittoria ha indossato i pattini e la percorrerà in tempi brevissimi, ne siamo certi.
 
Nota della Redazione: a tutti coloro che volessero scaricare una o più foto pubblicate nell’articolo e/o nella fotogallery, per farne uso pubblico, ricordiamo l’obbligo di citare la fonte e, quindi, nel caso specifico “Radio cl1″.
Cliccare sulle foto per ingrandirle
 

Commenta su Facebook