Visita il Presepe e lascia un dono per i più bisognosi. Iniziativa di Croce Rossa e Museo Diocesano

655

Venerdì 18 dicembre alle ore 16:00 il Museo Diocesano del Seminario Vescovile “G. Speciale”, diretto dalla prof.ssa Francesca Fiandaca, e i giovani della Croce Rossa Italiana, coordinati da Alessandra Bellavia, nelle sale del museo organizzano un pomeriggio di solidarietà e intrattenimento con visita alla mostra “Il Presepe… Vangelo di Misericordia. Personaggi del Presepe napoletano del XVIII secolo”, guidata dal pastore della meraviglia; rappresentazione del Presepe vivente di San Francesco, a cura dei piccoli allievi del laboratorio teatrale de “Il cantiere delle idee” diretto da Francesco Daniele Miceli e poi intrattenimento e giochi animati dai volontari della Croce Rossa Italiana. I bambini che vorranno partecipare sono invitati a portare un giocattolo, anche usato ma in buone condizioni, che sarà successivamente donato ai bambini delle famiglie disagiate nissene dai volontari della Croce Rossa.

Alla fine del pomeriggio si potrà ricevere, in cambio di un piccolo contributo, il calendario fotografico della Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Caltanissetta ONLUS, occasione per raccogliere fondi da destinare alle attività istituzionali della CRI Nissena.

L’iniziativa si inserisce nel solco di una ormai consolidata collaborazione tra Museo Diocesano e Croce Rossa Italiana, i cui giovani volontari, di età compresa tra i 14 e i 32 anni, con entusiasmo e spirito di servizio, hanno animato alcune attività organizzate all’interno del museo riscuotendo l’apprezzamento di tutti gli intervenuti.

Commenta su Facebook