Violenza sulle donne. L'assessore Firrone chiama a raccolta le associazioni per il "coordinamento"

358

Firrone_piccolaL’Assessorato alle Politiche Sociali, guidato da Giuseppe Firrone, ha avviato le procedure per l’istituzione di un comitato scientifico per contrastare e prevenire la violenza di genere, anticipando di fatto la costituzione del nodo interistituzionale previsto dalla L.R. 3/2012.

“Si sta aprendo un importante percorso di consultazioni assieme alle associazioni e ai corpi intermedi – ha commentato l’assessore Firrone – per costituire un coordinamento scientifico a tutela delle donne vittime di violenza”.

Per questa ragione giorno 20 novembre prossimo, alle ore 10:00, l’Assessore alle Politiche Sociali ha invitato nella sede della Direzione dell’Assessorato di via Tumminelli, i sindacati CGIL, CISL e UIL, i responsabili della Croce Rossa Italiana di Caltanissetta, le Associazioni “Ondedonne in Movimento”, “Madri della Città”, “Galatea Onlus”, “Il Giardino delle Idee” e “Millecolori Onlus”, nonché la consigliera di Parità dell’Ufficio del Lavoro di Caltanissetta, Alessandra Cascio.

Commenta su Facebook