Viadotto Asi di contrada Calderaro, l’Irsap corre ai ripari. Al via i lavori urgenti di riparazione

1386

L’Irsap di Caltanissetta corre ai ripari per riaprire al transito veicolare la via Pinelli, meglio conosciuta come viadotto Asi, strada che collega la zona industriale di Calderaro con la città, chiusa dalla Polizia Municipale il 28 novembre scorso.

2016-11-29-photo-00000004Il vicedirettore generale Carmelo Viavattene ha autorizzato la proposta di determina avanzata dall’ufficio tecnico, incaricando il Rup per l’acquisto e la sistemazione di nuovi giunti di dilatazione, in particolare i “pettini” di ferro che collegano l’impalcato, alcuni dei quali letteralmente divelti.

Si tratta di lavori urgenti di manutenzione straordinaria per un ammontare complessivo di 35 mila euro più Iva per la sostituzione di un giunto di circa 16 metri mentre gli altri saranno riparati con lo stesso materiale.

Il responsabile unico del procedimento, l’ingegnere Salvatore Giammusso dell’ufficio periferico Irsap di Caltanissetta è stato autorizzato a un immediato affidamento diretto dei lavori stante “l’urgenza di intervenire nella strada interessata al fine della pronta riapertura

al traffico”.

Commenta su Facebook