Viabilità, turismo in bilancio, segnaletica. Le richieste di operatori commerciali e alberghieri

933

Lunedì 26 gennaio 2015, presso il comune di Caltanissetta, l’associazione CALTANISSETTA YOUNG, ASSOCIAZIONE B&B – Caltanissetta, FEDERALBERGHI aderente a Confcommercio, Centro Commerciale Naturale “Centro Storico” e Federazione Moda Italia provinciale di Caltanissetta aderente a Confcommercio, hanno incontrato la commissione consiliare comunale al turismo, per un confronto su alcuni punti che stanno a cuore agli imprenditori della provincia di Caltanissetta.
“Grazie al percorso tracciato da CALTANISSETTA YOUNG, ovvero incontrare e coinvolgere i consiglieri comunali su alcuni punti importanti per lo sviluppo economico e sociale della città, tutti insieme abbiamo voluto apportare un significativo contributo al percorso di crescita che questa città sta affrontando. Nello specifico, abbiamo voluto presentare una bozza di punti da trattare, approfondire e risolvere concretamente”, si legge in una nota. Tra questi punti vi sono:
Adeguata segnaletica turistica, riferita alle strutture alberghiere e alle attrazioni turistiche;
Viabilità e servizio di trasporto pubblico adeguato;
Pacchetti turistici offerti al turista di diversa tipologia;
Bilancio comunale: programmazione Turismo
“Siamo convinti che un percorso congiunto tra le varie associazioni di imprenditori e l’ente locale, possa portare ad un concreto sviluppo del territorio provinciale nisseno, che non può assolutamente prescindere dal TURISMO. Il prossimo step, sarà ampliare questa discussione coinvolgendo i colleghi di settore delle altre province nissene, al fine di rendere ancora più attraente il territorio provinciale di Caltanissetta”

Commenta su Facebook