Viabilità nissena, Azzurra Cancelleri (M5S): “Dopo 40 anni via ai lavori sulla strada tra Santa Caterina e Marianopoli”

796
Azzurra Cancelleri

Dopo le buone notizie annunciate dalla deputata pentastellata Azzurra Cancelleri lo scorso novembre 2018, per le statali nella provincia nord di Caltanissetta, ci sono nuovi aggiornamenti. Secondo la Cancelleri -la SS 121 nel tratto che va da S.Caterina a Marianopoli fondamentale per le comunità caterinese e manchese ma anche per i paesi limitrofi, chiuso al transito da quarant’anni, dopo nostre segnalazioni e richieste di riattivazione, sono stati finanziati i lavori di messa in sicurezza per la riapertura al transito dal km 142+900 (bivio di Chibbò) al km 152+900.

Il primo stralcio avrà un importo di € 1.798.973,44 e i lavori saranno affidati mediante Accordo Quadro con avvio previsto prima dell’estate. Ai fini della riapertura del tratto compreso tra il km 141+800 e il km 142+900 l’ANAS ha previsto, nella futura programmazione, la realizzazione del secondo stralcio di interventi per i quali è prossimo l’avvio della progettazione.

Per quanto riguarda la Strada Statale 122 bis è stato previsto un intervento di rifacimento della pavimentazione. L’intervento sulla S.Caterina-Caltanissetta rientra in un investimento di un progetto più complesso, insieme ad altre Strade Statali, che hanno bisogno di manutenzione, come risagomatura del piano viabile e segnaletica orizzontale oltre che la pavimentazione, dell’importo di € 4.381.280,00. Sarà avviata al più presto la procedura di gara per iniziare i lavori prima della fine del 2019.

Conclude la deputata Cancelleri dicendo che -si stanno ottenendo i primi tangibili risultati volti ad assicurare al nostro territorio una viabilità adeguata alle sue esigenze e alle sue prospettive future, frutto del lavoro intrapreso fino ad ora.

Commenta su Facebook