Via libera alla rete ospedaliera. Faraone venerdì a Caltanissetta: “Grande traguardo”

724

“Sarà l’occasione per discutere della nuova rete e delle prospettive per i territori”

Il 7 aprile dalle 14.30 al Cefpas gli Stati Generali della sanità siciliana con Faraone, Gelli, Gucciardi, Tozzo, Giglione e numerosi esperti del settore. “Il via libera definitivo alla nuova rete ospedaliera, arrivato dal vertice al ministero della Salute, è un’ottima notizia per la Sicilia: finalmente avremo servizi di qualità e all’altezza delle aspettative dei cittadini, una migliore organizzazione delle forze in campo e una distribuzione ragionata delle risorse. Venerdì a Caltanissetta, nell’ambito del pensatoio ‘Cambiamenti’, discuteremo insieme al mondo della sanità delle prospettive e del futuro del settore alla luce della nuova rete”. Lo dice il Sottosegretario alla Salute Davide Faraone che venerdì 7 aprile aprirà i lavori della tappa nissena del pensatoio “Cambiamenti” insieme al deputato del Pd Federico Gelli, tra i fautori della nuova legge sulla responsabilità medica.

Nove tavoli tematici e nove focus delle idee per immaginare il futuro della sanità siciliana, riflettere sull’accesso alle cure, sulla promozione della fiducia nel sistema sanitario, sulla prevenzione e promozione di corretti stili di vita, sulla programmazione delle risorse e sulle reti di diagnosi. Sarà questo il programma della tappa del pensatoio che, dopo aver toccato Palermo, Siracusa e Messina, si terrà a Caltanissetta per parlare di “Vita e salute”.

Venerdì 7 aprile dalle 14.30, presso il Cefpas di Caltanissetta (via G. Mulè, 1), si terranno quelli che possono essere considerati gli Stati Generali della sanità siciliana con nove tavoli tematici moderati da nove rappresentanti istituzionali e, a seguire, nove focus per idee, proposte e analisi guardando al futuro della sanità. Prenderanno parte ai lavori Baldo Gucciardi, Ignazio Tozzo, Rino Giglione, Silvio Borrello, Giovanna Gambino, Andrea Urbani e numerosi esperti del settore.

L’appuntamento a Caltanissetta è per venerdì 7 aprile alle 14.30 al Cefpas di via Giuseppe Mulé 1.

Commenta su Facebook