Vetrina internazionale per la Settimana Santa a Murcia in Spagna

817

Per cinque giorni la nostra Settimana Santa è stata presentata in una vetrina mondiale  in occasione del lll Congresso Internazionale che si è tenuto nella città di Murcia in Spagna dal 8 al 12 di novembre che ha visto la partecipazione di illustri relatori provenienti da Arequipa Perù, Popayan Colombia, Lisbona Portogallo, Caltanissetta Italia, Siviglia, Cartagena, Granada, Valladolid, Caravaca De La Cruz e Murcia, citta’ magnificamente ospitante dell’importante evento.
Gerlando Gianni Taibi invitato come relatore dal Presidente del Cabildo Superior de Cofradias di Murcia,D. Ramon Perez Sancha-Parra Servet e  dal Presidente della Università Cattolca San Antonio di Murcia D. Josè Luis Mendoza, in rappresentanza dell’Italia, ha illustrato con una relazione di 40 minuti, contenente molte foto, dal tittolo ” LA CRUZ EN LA SEMANA SANTA DE CALTANISSETTA “.
Relazione che è stata ripetuta nella città di Cartagena.
Paricolarmente emozionato Gianni Taibi all’ingresso della bandiera nazionale con relativo inno italiano nella giornata di apertura del Congresso. “Consentitemi un ringraziamento al mio caro amico Antonio Ayuso Maequez Presidente Real Cofradia del Santo Sepulcro di Murcia infaticabile organizzatore e immancabile riferimento in tutti i giorni della mia presenza in Spagna”.

Commenta su Facebook