Venerdì sciopero nazionale degli infermieri: a Caltanissetta aderiscono in 300

182

Trecento adesioni a Caltanissetta, 200 a Messina solo al policlinico, oltre cento manifestanti attesi in piazza a Trapani. È boom di adesioni in ogni provincia allo sciopero nazionale degli infermieri che si terrà domani con una manifestazione a Roma in piazza Santi Apostoli.

Il Nursind Sicilia, il sindacato autonomo di categoria, sarà presente in massa, una nutrita rappresentanza partirà da Palermo, e ha organizzato alcune iniziative locali nell’Isola dove lavorano 20 mila infermieri.

A Trapani si terrà un sit-in davanti alla sede della prefettura al quale parteciperanno operatori sanitari e cittadini e sarà presente il coordinatore regionale del Nursind, Francesco Frittitta. Meteo permettendo, presidi in strada anche a Mussomeli, Gela e Caltanissetta. In alcuni casi si teme il blocco delle sale operatorie e lo slittamento delle visite mediche programmate.

Il sindacato a livello territoriale lamenta il mancato contingentamento del personale, procedura che va rispettata per tempo per garantire la sostituzione del personale che sciopera. Le adesioni sono già numerose. (Giacinto Pipitone, Gds.it – http://gds.it/2018/02/22/domani-sciopero-nazionale-infermieri-sit-in-in-piazza-da-trapani-a-caltanissetta_807275/)

Commenta su Facebook