Vasto incendio a Gela tra la spiaggia e le abitazioni di Macchitella. Domani previsti picchi di 35 gradi

645

Vasto incendio di sterpaglie a Gela in contrada Macchitella tra la spiaggia e le abitazioni. Sul posto vigili del fuoco e forze dell’ordine per garantire la sicurezza pubblica: In fiamme anche diversi alberi della zona. Le temperature roventi di queste ore hanno facilitato il dipanarsi del rogo. Un altro vasto incendio di sterpaglie si sta registrando sulla Ss 117 Gela- Catania.

Non c’è tregua al Sud e soprattutto nelle Isole. In Sicilia le temperature sono in rialzo, soprattutto nelle giornate di mercoledì 12 e giovedì 13.

È stato pubblicato sul sito del Ministero della Salute il bollettino relativo alle ondate di calore previste per la città di Palermo, relativamente alle giornate di oggi, martedì 11 giugno; mercoledì 12 e giovedì 13 giugno.

Nel dettaglio, per la giornata odierna, il sistema di allarme per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute, prevede il livello1 (pre-allerta – colore giallo), con temperatura massima percepita di 33 gradi.

Per la giornata di domani – mercoledì 12 giugno – il livello di allerta salirà al livello 2 (arancione), che prevede temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolare nei sottogruppi di popolazione più a rischio. La temperatura prevista per le ore 14.00 sarà di 34 gradi(temperatura massima percepita: 35 gradi).

Nella giornata di giovedì 13 giugno, il livello di rischio scenderà ad 1, con temperatura prevista per le ore 14.00 di 30 gradi (temperatura massima percepita: 33 gradi).

Commenta su Facebook