Vaccinazioni anti covid per i bambini 5-11. Domenica open day a Sommatino

Domenica 13 Febbraio dalle 09:30 alle 18:00 presso l’Ambulatorio Vaccinale di Sommatino è prevista una campagna straordinaria di vaccinazione Anti-covid per i bambini nella fascia di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Per ricevere la vaccinazione in modalità open day, ad accesso libero, per un totale di 150 somministrazioni, sarà necessario presentarsi con la tessera sanitaria del bambino e un documento di identità in corso di validità del genitore che lo accompagna. Anche in questo caso come avvenuto per altri open day in provincia di Caltanissetta l’ambulatorio verrà trasformato in uno spazio colorato e giocoso per porre i bambini a loro agio. A darne notizia il coordinatore degli ambulatori vaccinali Benedetto Trobia.

La diffusione del virus sta continuando a limitare tutti quelli che sono i diritti dei nostri bambini-adolescenti in merito alla loro doverosa frequenza a scuola, alle attività sportive e di tutto ciò che riguarda la loro crescita educativa e di vita fatta di relazioni, gioco e vicinanza agli amici e alle persone care.

I danni di una privazione di questi diritti a distanza può avere conseguenze che possiamo evitare.

Ci spetta accompagnare per mano i nostri bambini i quali potranno usufruire della vaccinazione per garantire loro i diritti di salute, di educazione e di socialità di cui hanno urgente bisogno.

Commenta su Facebook