Visto il momento di crisi che le imprese stanno vivendo a seguito delle chiusure imposte causa Covid-19, la Presidente del gruppo Terziario Donna Confcommercio Caltanissetta Loredana Dell’Aira e la società di comunicazione AlterErgo Factory, hanno programmato una serie di incontri online sull’uso dei social e di altri strumenti online gratuiti per le imprese.

AlterErgoSe c’è una cosa che il Coronavirus ci ha insegnato è che non possiamo più fare azienda come abbiamo fatto finora.Dobbiamo spostarci online, dobbiamo imparare ad utilizzare gli strumenti gratuiti che abbiamo a disposizione, dobbiamo creare un’impresa moderna.
Dopo i primi due incontri in cui sono state approfondite le strategie per local business e l’ottimizzazione di una pagina aziendale Facebook, domenica 5 Aprile alle ore 16:00 sarà approfondito l’uso di Instagram.
In particolare le strategie per ottimizzare e misurare il nostro profilo Instagram aziendale e le strategia per farci conoscere. La diretta sarà tenuta sul gruppo Facebook Terziario Donna Confcommercio, dove sarà anche possibile recuperare le due live precedenti.

“Abbiamo riflettuto a lungo su come aiutare gli imprenditori in questo momento, non ci bastava l’idea di supportarli con gli strumenti classici di un sindacato, volevamo portare valore. L’idea, nata in collaborazione con AlterErgo e subito resa operativa da loro, è quella di fornire alle imprese formazione gratuita per utilizzare al meglio gli strumenti del digital marketing, per ripartire alla fine di questo momento più forti”.

Commenta su Facebook