Università. Due Master a Casa Rosetta con l’Auxilium di Roma. Aperte le iscrizioni

1689

Sono aperte da oggi le iscrizioni, presso la segreteria di Casa Rosetta in contrada Bagno, ai due Master di I Livello per “Operatore per le dipendenze patologiche” e “Psicomotricità” organizzati dall’asociazione presieduta da Don Vincenzo Sorce con La Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilum” per l’a.a. 2016/2017.

In continuità dell’impegno che l’Associazione “Casa Famiglia Rosetta” Onlus ha da sempre assunto nei confronti della formazione in linea con la sua missione, nel mese di luglio 2016 ha stipulato una convenzione triennale con la facoltà pontificia Auxilium per l’organizzazione di corsi di perfezionamento, master, master class, corsi di alta formazione.

La Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione «Auxilium» è una Facoltà ecclesiastica canonicamente eretta presso l’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice nel 1970, coltiva e promuove la ricerca nel campo delle scienze dell’educazione e prepara ricercatori, insegnanti e operatori, a diversi livelli, nell’ambito dell’educazione. La Facoltà offre pertanto una formazione pedagogica generale e insieme una formazione specializzata in uno dei settori delle scienze dell’educazione.

L’Associazione “Casa Famiglia Rosetta” avviata agli inizi degli anni ottanta ha, sin dall’inizio, avuto un’attenzione particolare alla formazione attivando, insieme alla Fondazione “Alessia” Istituto Euromediterraneo per la formazione, ricerca, terapia e lo sviluppo delle politiche sociali,  in più di trent’anni di attività diversi corsi di formazione specializzando tantissimi operatori e figure professionale.  Tra le varie attività formative intraprese ricordiamo: i corsi triennali per Psicomotricità ed Educatore Professionale,  per Servizio Sociale con L’EISS,  i corsi di laurea triennali in Educatore Professionale, Servizio Sociale, Esperto nel terzo settore, scienze e tecniche psicologiche nonché i relativi corsi di laurea magistrale, i corsi di perfezionamento in Psiconcologia e Problematiche alcoolcorrelate.

Per quest’anno accademico saranno attivati due Master di Primo livello, come detto, il primo per Operatore per le dipendenze patologiche, prepara la figura professionale di specialisti nel campo delle Dipendenze patologiche in grado di  lavorare efficacemente nei servizi pubblici e privati, capaci di promuovere in quest’ambito pratiche innovative; il secondo in Psicomotricità  prepara operatori in ambito socio-educativo-sanitario che lavorano in autonomia e/o in collaborazione con altre figure professionali e capaci di favorire lo sviluppo psicofisico della persona in età evolutiva ed il mantenimento dell’equilibrio psicofisico della persona adulta ed anziana.

Il requisito base per l’accesso ai due Master è la laurea triennale in materie sanitarie, sociali, umanistiche.

I corsi si terranno a Caltanissetta nelle sedi dell’Associazione “Casa Famiglia Rosetta” Onlus il venerdì pomeriggio e l’intera giornata del sabato.

Le domande di pre-iscrizione dovranno pervenire entro il 30.09.2016.

Per ulteriori informazioni collegarsi al sito www.casarosetta.it  oppure chiamare ai seguenti numeri  da lunedì al sabato mattina: tel. 0934508016/ 3450067017/ 3423329257 fax 0934508018.

Commenta su Facebook