Università, Confcommercio favorevole alla permanenza in centro storico: “pilastro di sviluppo per le attività commerciali”

722

“È fondamentale, ora più che mai, che l’Università resti nel centro storico di Caltanissetta. La presenza di centinaia di studenti può essere senza dubbio uno dei pilastri utili per il rilancio delle attività commerciali di questa zona del capoluogo, già duramente segnata dalla crisi economica ma che ancora ha grandi opportunità di crescita”. Lo dice il presidente provinciale della Confcommercio, Massimo Mancuso.

“Il binomio università-sviluppo è una delle formule vincenti per rilanciare l’economia della nostra città. Ecco perché la nostra associazione di categoria è favorevole alla permanenza delle strutture universitarie nel centro storico. Il notevole flusso di studenti, infatti, sarebbe un forte incentivo verso coloro i quali intendono investire ma nutrono ancora forti perplessità sulla rivitalizzazione di quest’area. Confcommercio è disponibile a fornire un contributo di idee sulle politiche di sviluppo legato alla presenza della popolazione studentesca nel nostro territorio”, conclude il presidente della Confcommercio Caltanissetta.

Commenta su Facebook