Università. A Caltanissetta la "Luspio". Giurisprudenza ed Economia in convenzione con Roma.

1691

Cristaldi, Campisi, Carmela Pierri - LUSPIOE’ stata presentata in conferenza stampa a Palazzo del Carmine la nuova sede didattica dell’università internaizonale degli studi di Roma, Luspio, che dal prossimo anno accademico in città istituisce i corsi di Giurisprudenza ed Economia e commercio.

A patrocinare l’iniziativa il comune di Caltanissetta che ha messo a disposizione dell’ateneo privato i locali dell’ex scuola Capuana, ristrutturati. A partecipare alla conferenza i dirigenti dell’università internazionale degli studi di Roma con il sindaco Michele Campisi.

Ai nostri microfoni il vice presidente del consiglio d’amministraizone della Luspio, Carmela Pierri, spiega la scelta di Caltanissetta per la nuova sede didattica e l’intenzione di creare una comunità di studiosi. “Il comune, in cambio della sede, riceverà servizi quali l’orientamento e la formazione del proprio personale dipendente – ha spigato i sindaco Michele Campisi – una formazione continua di livello universitario che per la prima volta sarà seguita con continuità”.

Intervista a Carmela Pierri e al sindaco Michele Campisi   

Commenta su Facebook