Unione muratori Real Maestranza. Dopo le cariche si guarda all'associazione regionale

912

Si è svolta mercoledì 18 febbraio la riunione del nuovo Consiglio direttivo della associazione Unione Muratori della Real Maestranza per eleggere il Vice-Presidente e il Portabandiera, Alabardiere e Porta Baldacchino.
Eletto all’unanimità alla carica di vicepresidente Alfonso Mirandi 57 anni, eletto anche Portabandiera mentre il figlio Matteo Mirandi 22 anni Alabardiere. Infine è stato eletto porta baldacchino Michele Ventura.
Grande importanza viene data all’assemblea costitutiva della associazione siciliana che vedrà riuniti i più importanti sodalizi che organizzano la Settimana Santa nelle province di Caltanissetta, Agrigento, Enna, Ragusa, Palermo, Catania, Trapani, Messina, Siracusa.
“Ormai è indispensabile per una promozione fruttuosa del turismo religioso creare un marchio tutto siciliano, non è più possibile camminare in ordine sparso bisogna fare rete”.
Anche l’associazione Teatro Della parola di Caltanissetta e l’associazione Settimana Santa di Cianciana, aderiscono al progetto della costituzione dell’associazione  regionale che raggruppi i sodalizi che mettono in scena la Passione Vivente di Cristo nel’Isola, “al fine di meglio promuovere questo patrimonio storico-culturale presente in Sicilia e creare uno sviluppo territoriale attraverso la creazione di un circuito regionale di turismo religioso ed effettuare anche una catalogazione”.

Commenta su Facebook