Unione Italiana Ciechi Caltanissetta. Prorogata al 10 febbraio la scadenza per la selezione dei volontari del Servizio Civile

E’ stata prorogata al 10 febbraio alle ore 14 la scadenza del bando per la selezione di operatori volontari di età compresa tra i 18 ed i 28 anni da avviare al servizio civile universale nell’anno 2022. Quest’anno, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-Aps Sezione Territoriale di Caltanissetta partecipa con n. 3 progetti, della durata di 12 mesi ciascuno, da svolgersi presso la Sezione territoriale UICI di Caltanissetta ubicata in Via Corsica n. 33, e presso la rappresentanza di Gela ubicata in Corso Vittorio Emanuele n. 197. A darne notizia è il presidente territoriale UICI, Alessandro Mosca.

Progetto 3. Impegno comune per la riduzione delle disuguaglianze sociali n. 6 posti per Caltanissetta n. 6 posti per Gela

Progetto 5. Punti di vista: un occhio alla prevenzione delle patologie oculari n. 4 posti per Caltanissetta

Progetto 6. Istruzione e formazione dei disabili visivi n. 2 posti per Caltanissetta n. 2 posti per Gela

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 febbraio 2022.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema.

1 – I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’ItaliaDigitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. Per la Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.

2 – I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

Per informazioni e indicazioni sull’invio della tua domanda è possibile collegarsi al sito www.uiccaltanissetta.it o contattarci alnumero: 0934597317 o inviaci una e-mail all’indirizzo uiccl@uici.it.

Si raccomanda una attenta lettura del Bando e della scheda sintetica del progetto per il quale ci si vuole candidare.

Unopportunità aperta a chi voglia dare un contributo a quanti ne necessitano, ricevendone in cambio un’esperienza formativa infungibile ed arricchente il proprio bagaglio di conoscenze.

Nel link di seguito troverete tutte le informazioni.  

Il Presidente

   (Rag. Alessandro Mosca)

Commenta su Facebook