Una speciale squadra femminile in un campionato maschile

717

Nella giornata di sabato 21 si disputerà al Palacarelli la partita di calcio a cinque femminile tra la ASD POL Nissena e la A.P.D.Kalat C5 : la partita vede l’esordio in campionato giovanissimi C5 della Provincia di Caltanissetta girone A della formazione della Polisportiva, composta da giocatrici frequentanti il Liceo Scientifico “A. Volta “ di Caltanissetta.

Attraverso una collaborazione già iniziata da due anni con la FIGC Provinciale, il Liceo grazie ad un protocollo d’intesa con la Polisportiva Nissena, rappresentata dal sig. Ponticello Girolamo, ha concorso in maniera determinante alla formazione di una squadra femminile in un campionato maschile.

Le alunne, allenate dalla Prof.ssa Michela Di Gangi, in parte hanno già avuto esperienze calcistiche in quei pochi eventi che il territorio ha cercato di realizzare, ma la passione e la determinazione delle giovani calciatrici hanno spinto la società a proporre altri sbocchi e terreni di confronto sportivo.

Questo si prefigura come esempio singolare ed originale nel nostro territorio di sinergia tra scuola e Federazione sportiva.

Le giovani calciatrici sono: Anzalone Francesca, Cacciatore Letizia, Cocita Angela,Diliberto Monica Maria,Di Majo Viviana,Lo Cicero Francesca,Nobile Morena,Ragusa Martina,Zaccaria Natalia.

Commenta su Facebook