“Un sorriso per Caltanissetta”. Positivo il bilancio della mostra fotografica di Ettore Maria Garozzo.

2802

DSC_1265“In questi anni di crisi, la gente non sorride più e, partendo da questo presupposto, ho pensato di realizzare un progetto fotografico sulla provocazione insita nell’andare per strada a chiedere alle persone di regalare un sorriso alla città”.

È, questo, l’incipit del cartello esposto alla mostra di Ettore Garozzo attualmente in corso Umberto dove stazionerà sino a domenica 14 settembre.  Una grande verità è racchiusa in queste parole e dobbiamo dare atto all’ideatore della mostra di avere cercato, con il suo progetto di raggiungere il nobile obiettivo di fare sorridere anche chi, per motivi diversi, non ne aveva proprio voglia. Tanto si è parlato di questa mostra e tanto – se verrà realizzato il proposito di portare la mostra in giro per la città – se ne parlerà ancora.

Lo scopo dell’intervista inserita in queste  brevissime note è quello di conoscere, dalla viva voce di Ettore Garozzo, il bilancio dell’iniziativa e la reazione dei nisseni. In ogni caso, riteniamo giusto e doveroso ringraziare l’amico Ettore per la bella idea portata avanti con grande impegno, a beneficio della città tutta.

Intervista a Ettore Maria Garozzo

 

Commenta su Facebook