Un direttivo di giovani al “Circolo Papa Paolo VI” del Movimento cristiano lavoratori

657

Il “Circolo Papa Paolo VI°” del Movimento Cristiano Lavoratori di Caltanissetta rinnova le cariche dopo le dimissioni del presidente Nicola Talluto.

All’unanimità sono stati eletti componenti del nuovo direttivo Vanessa Michela Talluto, nuovo presidente, Gianluca Milazzo, vicepresidente. Valentina Savarino coordinatrice; Giovanna Roberta Gangitano, segretaria; Rossella Daniela Cembalo, tesoriere; Dario Miraglia addetto stampa.

Gli altri componenti del direttivo sono Scibetta Massimo, Talluto Nicola, Chiarenza Rita, Bellanti Felice e Di Mauro Ilenia.

Il nuovo progetto “Obiettivo Città Nostra” sarà messo subito in opera a partire dal 2016 dal “Circolo Papa Paolo VI°” di Caltanissetta e da alcuni volontari iscritti al movimento. Avrà come mission l’istituzione di un servizio di segretariato sociale gratuito per tutti i cittadini, che sia portavoce dei loro bisogni presso le istituzioni e gli enti pubblici a difesa, principalmente, delle fasce più deboli.
Il progetto prevede l’apertura di alcuni sportelli che saranno dislocati in punti strategici della città e facilmente accessibili da chiunque.
In Corso Umberto 8/10, da giorno 4 gennaio 2016, sarà istituito lo “Sportello Lavoro”. Un gruppo di volontari del Circolo, si recherà periodicamente presso tutti i quartieri della città per venire a conoscenza delle problematiche relazionare agli enti di competenza e alle istituzioni preposte in modo da studiare alternative valide.

Commenta su Facebook