Un concerto dei “Rondò Siciliano” conclude le manifestazioni del Settembre Nisseno

1448

Il presidente della Pro Loco Giuseppe D'AntonaGiorno 30 settembre, martedì, alle 20.30, si concludono le manifestazioni della “Città in piazza”   che ha visto un calendario fitto di un centinaio di eventi grazie al Patrocino dell’Amministrazione comunale e all’attività organizzativa della Proloco.

In corso Umberto, sul palco antistante la chiesa del Collegio, si terrà il concerto dei Rondò Siciliano,  concerto di musica classica in chiave pop-moderna con l’esibizione di quattro solisti – violino, soprano, oboe e pianoforte – accompagnati dal coro polifonico Don Milani. L’ensemble, targato Caltanissetta, si propone come obiettivo principale quello di ammodernare il repertorio classico con l’uso di inediti arrangiamenti e l’utilizzo di nuove tecnologie musicali.

La “chiamata alle arti” chiude così la propria stagione, affidando alla città una esperienza di arte, condivisione e gratuità, che non sarebbe stata possibile senza la partecipazione attiva di associazioni e singoli, che qui estesamente e sinceramente si ringraziano.

PRO LOCO CALTANISSETTA

Commenta su Facebook