Sergio Iacona candidato del centro destra. Ncd e FI lasciano Lo Verme

915

La notizia avrà i crismi dell’ufficialità tra poche ore, ma dal quartier generale fanno sapere “ci stiamo lavorando entro stasera lo diremo”. Sergio Iacona, avvocato e consigliere comunale uscente è il candidato sindaco del centro destra, di Forza Italia e Nuovo Centro Destra. I partiti che avevano deciso soltanto pochi giorni fa il proprio sostegno al medico Gioacchino Lo Verme, stanno facendo un clamoroso passo indietro per sostenere invece Sergio Iacona quale candidato sindaco del Centro Destra.

Aver annullato la conferenza stampa all’ultimo minuto, quando i leader regionali di Forza Italia e Ncd erano ormai pronti a presenziare, da parte di Lo Verme, è stato visto probabilmente come un passo falso troppo grave, anche perché condito da un comunicato in cui Lo Verme diceva chiaro e tondo di non voler apparire in tv e sulla stampa. Quindi come poteva presenziare alla conferenza?

Un atteggiamento che da giorni aveva messo in allarme i candidati consiglieri delle liste di NCD e Forza Italia che temono di perdere consensi con questa strategia, peraltro in una coalizione in cui le liste di Alternativa Civica Liberale pretendono carta bianca in nome del civismo.

Ecco  che a poche ore dalla chiusura delle liste, fissata per le 12 di domani, spunta il nome di Sergio Iacona.

Commenta su Facebook