Ultima Cena esposta da domenica. Ad Expo concorso del comune per 15 soggiorni gratuiti ai visitatori

7417

La vara Ultima Cena di Caltanissetta in viaggio verso l’Expò. La Citta nissena punta sulla promozione della Settimana Santa.
La vara “L’ultima Cena” a Milano sarà in esposizione nell’area del Cluster Biomediterraneo per la settimana conclusiva dell’Esposizione Universale a partire dal 25 ottobre, domenica.

“L’esposizione della dell’Ultima Cena all’Expò – si legge in una nota – sarà occasione di rilancio turistico per il Comune di Caltanissetta che mercoledì 28 Ottobre alla presenza del sindaco Giovanni Ruvolo presenterà a Milano il concorso a premi “Taste, Selfie & Win Sicily” con l’offerta ai visitatori della Vara, di quindici soggiorni gratuiti nella città nissena per la prossima Settimana Santa”.
“Superando numerosi ostacoli -ha commentato il sindaco Giovanni Ruvolo- è stato raggiunto un traguardo importante e significativo per la città di Caltanissetta che abbiamo fortemente voluto malgrado le difficoltà. Ringrazio in particolare l’assessore regionale Antonio Purpura che ha lottato insieme a noi per raggiungere l’obiettivo, nella consapevolezza si trattasse di una straordinaria opportunità per valorizzare uno dei simboli più ammirati della Settimana Santa e più in generale di tutti i gruppi sacri, che con la Vara potranno essere conosciuti e apprezzati”.
“Entro domani – hanno reso noto l’assessore comunale alla Cultura Marina Castiglione e quello alle attività produttive Massimo Bellomo- verrà completato il montaggio della Vara ed esposta a Milano secondo le rigide raccomandazioni della soprintendenza nissena, fino a conclusione dell’Expo il prossimo 31 Ottobre. Ringrazio quanti hanno dato un contributo di rigore e serietà per superare anche gli ultimi passaggi: ancora una volta ha vinto Caltanissetta nel segno dell’innovazione e del cambiamento”.
“Il Comune di Caltanissetta – conclude la nota – ha deciso di puntare sulla vara dell’Ultima Cena quale “emblema” della Settimana Santa di Pasqua per generare il turismo a Caltanissetta intercettando parte dei visitatori all’Esposizione Universale”.

Commenta su Facebook