Ubriaco in auto con una spada. Denunciato un 62enne

667

Denunciato dalla Polizia un 62enne per porto abusivo di armi e guida sotto l’influenza dell’alcol. A bordo dell’auto trasportava una spada di 53 cm, con lama affilata di 30.

Ieri mattina, alle 7.15 circa, presso la sala operativa della Questura, è stata segnalata la presenza di un’autovettura Fiat Croma con a bordo un uomo in evidente stato di ebbrezza che sostava in uno slargo condominiale di una traversa di Via Rosso di San Secondo.

Gli agenti della Sezione Volanti, intervenuti sul posto, identificavano un nisseno, 62enne che emanava un forte alito vinoso, farfugliava parole insensate e palesava forti difficoltà nei movimenti.

Condotto in Questura, l’uomo si rifiutava di sottoporsi all’alcol test e dagli atti d’ufficio, la patente di guida, gli risultava sospesa dal mese di ottobre 2015 dalla locale Prefettura a seguito di controllo della Polizia Stradale.

Il 62enne era sottoposto a perquisizione personale, con esito negativo, e del mezzo, a bordo del quale gli agenti rinvenivano una spada decorata di 53 cm, con lama affilata di 30, completa di fodero, che era sottoposta a sequestro penale.

Il mezzo era sottoposto a fermo amministrativo e il fermato denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per i reati di porto abusivo di armi e guida sotto l’influenza dell’alcol.

Commenta su Facebook