Tutto pronto per la “Via Crucis delle Vare”. L’appuntamento che unisce tradizione e religione

1192

Venerdì 4 aprile, a partire dalle 20.00, si svolgerà a Caltanissetta la via crucis “Contemplando le Vare”.

Ormai diventata una consuetudine molto sentita da cittadini e soprattutto dai fedeli, la “Via Crucis” con le Vare, ogni anno vede la partecipazione di migliaia di persone che, in spirito di penitenziale raccoglimento, seguono l’itinerario meditativo della passione del Signore a partire dalla contemplazione dei Gruppi Sacri, dislocati lungo il tradizionale percorso delle processioni nissene, ossia: Piazza Garibaldi, Via Maddalena Calafato, Viale Conte Testasecca, Corso V. Emanuele. La via crucis si concluderà in Cattedrale con una riflessione e la solenne benedizione del Vescovo.Russotto Vescovo

Le meditazioni che accompagneranno la preghiera di quest’anno, sono state scritte dagli arcipreti dei comuni della nostra Diocesi, per sottolineare la comunione ecclesiale della nostra Chiesa locale che, il 25 maggio prossimo, entra nel 170° anniversario della sua fondazione.

La via crucis, organizzata dai referenti per la Pastorale Giovanile di Caltanissetta con la collaborazione dei detentori delle Vare, sarà presieduta dal Vescovo della diocesi, Monsignor Mario Russotto, e coordinata da Padre  Rino Dello Spedale Alongi, Direttore dell’Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile.

foto tratta da http://lamiasettimanasanta4g1.blogspot.it/

Commenta su Facebook