Turismo itinerante: Una risorsa per 365 giorni all’anno. Camperisti siciliani in assemblea

347

Presso la tensostruttura messa a disposizione dell’Oasi Park Garden Club, si è tenuta l’Assemblea dei Presidenti per la regione Sicilia della Federazione Nazionale dei Campeggiatori “Unione Club Amici”.

Hanno partecipato all’incontro i presidenti o i delegati dei Club siciliani: Camper Club Agrigento; Noi Camperisti in Sicilia, Catania; Air Camp Sicilia Occidentale, Trapani; GSCamperClub, Palermo; Camperisti Nisseni, Caltanissetta; Camper Club Enna, Enna; Club Plein Air Enna, Enna; Club Camperisti Catanesi, Catania.

Durante l’incontro si è discusso delle attività della Federazione e della promozione dei progetti da sviluppare in Regione durante il 2020.

“Il turismo Itinerante è una risorsa apprezzata da tantissime amministrazioni comunali su tutto il territorio nazionale – ha commentato il Presidente Nazionale, Ivan Perriera, intervenuto all’incontro – e la Sicilia ha bisogno dell’impegno dei club presenti per farne comprendere appieno l’importanza. Veicoli come le autocaravan, di dimensioni notevoli, hanno bisogno di spazi attrezzati che, però, non richiedono cementificazioni ma adeguate aree per rendere la sosta dei tanti turisti che arrivano in Sicilia sempre più sicura e confortevole”.

Commenta su Facebook