Trova le differenze: quale delle due è acqua potabile del rubinetto?

813

Sono entrambe acque potabili ma la prima a sinistra è acqua minerale, mentre la seconda a destra è acqua di rubinetto e almeno sulla carta dovrebbe essere potabile.

Non è la prima segnalazione che arriva a Radio CL1 di acqua torbida in distribuzione nelle case dei nisseni dopo lo stop all’erogazione della settimana scorsa. Proprio per questo abbiamo già lunedì contattato Caltaqua che ha assicurato su alcuni aspetti fondamentali.

Il primo è che il problema dell’acqua torbida che è stato segnalato a macchia di leopardo in città non è all’origine. Dai serbatoi comunali, assicura la società, l’acqua non parte torbida e rispetta tutti i parametri previsti dalla legge. Dunque è potabile.

Il secondo aspetto riguarda la spiegazione per cui nelle case l’acqua erogata non appare limpida e trasparente. Essendo la condotta idrica, le tubature condominiali, così come i serbatoi, rimasti a secco, si potrebbero essere verificati fenomeni di sedimentazione.

Proprio per questo, aveva spiegato Caltaqua, con le successive erogazioni il problema si sarebbe risolto. Ad oggi arrivano comunque segnalazioni per la torbidità dell’acqua.

Commenta su Facebook