Tre siciliani eletti al congresso nazionale del Nursind, uno è nisseno

492

Tre siciliani sono stati eletti al congresso nazionale del Nursind che si è tenuto a Torino. Si tratta di Salvo Vaccaro, già segretario territoriale del Nursind Catania, confermato nel direttivo e nominato vicesegretario nazionale. Con lui Ignazio Curto, della provincia nissena, primo eletto nel Collegio nazionale dei revisori dei conti, e Massimo Latella della segreteria Di Messina, eletto nel Consiglio dei probiviri.
Durante i tre giorni di lavoro del congresso nazionale sono intervenuti delegati sindacali ed esperti che hanno fatto il punto sulla scelta della mancata firma del contratto collettivo 2016-2018 da parte del Nursind, l’unica sigla a non aver sottoscritto l’accordo avendo espresso un giudizio fortemente negativo.

Si è discusso anche degli aspetti giuridici legati ai principali contenziosi in atto, delle novità in tema di privacy e delle prospettive future del sindacato. I siciliani eletti a Torino hanno ringraziato le segreterie territoriali e hanno augurato buon lavoro “per una costruttiva collaborazione, per la condivisione delle linee programmatiche e progettuali per il prossimo triennio”.

Commenta su Facebook