Tre Nisseni all’Iber Cup 2015, tra i più importanti tornei di calcio giovanile del Pianeta

1323

L’Iber Cup è attualmente uno dei più importanti tornei di calcio mondiale della gioventù del pianeta.
Ogni anno, i tornei Iber Cup , che quest’anno si svolgeranno in Spagna , Portogallo e Usa, hanno la partecipazione di oltre 600 squadre provenienti da 50 paesi di tutto il mondo. Negli anni passati hanno partecipato squadre famose come il Porto, Benfica, Liverpool, Juventus, Inter, Zenit, PSG, Chivas, Lione e vedranno contendersi il titolo ragazzi e ragazze tra i 9 e i 18 anni.
Piu di 3500 giocatori, allenatori e familiari raggiungeranno le rispettive località per vivere esperienze fantastiche e per avere straordinarie opportunità di competere con alcuni dei Top Team di tutto il mondo.
Il torneo si giocherà secondo le regole del calcio della FIFA e per la prima volta, dopo sei edizioni, ci sarà una consistente partecipazione di arbitri siciliani, soprattuto legati al progetto “Talent&Mentor”. Di questi, 3 appartengono alla sezione di Caltanissetta, trattasi di Stefano Lacagnina, Andrea Pelligra e Luigi Scicolone, quest’ultimo facente parte del progetto Talent.
I tre arbitri nisseni, dal 22 al 27 Giugno, saranno a Costa del Sol, in Spagna, per arbitrare gli incontri che gli verranno affidati e saranno seguiti quotidianamente da osservatori di diverse nazioni e dagli istruttori della UEFA e della FIFA durante tutte le partite.
Dal 30 Giugno al 5 Luglio, i ragazzi si sposteranno ad Estoril, in Portogallo, dove Luigi Scicolone (Talent) continuerà ad arbitrare e Andrea e Stefano collaboreranno con lo staff del Torneo.
Soddisfazione da parte del presidente regionale Giuseppe Raciti e del presidente della provincia di Caltanissetta, Calogero Schifano, una grossa opportunità di crescita per tutti gli arbitri che parteciperanno a questa grande manifestazione, data la possibilità di confrontarsi con diverse scuole arbitrali europee e di oltre oceano.
La Sezione di Caltanissetta fa un grosso in bocca al lupo a tutti i nostri arbitri siciliani.
Stefano Lacagnina, Andrea Palligra e Luigi Scicolone arbitreranno ad Estoril e Costa del Sol

Commenta su Facebook