Trauma Center Sant’Elia, Mancuso (FI): “Da Cancelleri solo menzogne. La Regione manterrà aperta la struttura nonostante la chiusura imposta da Roma”

223

“L’onorevole Cancelleri mente sapendo di mentire. La chiusura di due dei quattro Trauma Center presenti sul territorio regionale, tra i quali quello di Caltanissetta è una scelta che la Sicilia subisce da una nota del Ministero della Salute, che il collega Cancelleri farebbe meglio a consultare. Sebbene non si può che prendere atto della decisione dettata dal Governo giallo-verde, a testimonianza che su Caltanissetta c’è l’attenzione da parte dell’Esecutivo regionale e dei deputati locali della maggioranza, come il sottoscritto, l’Assessorato alla salute stanzierà circa 800 mila euro per la gestione, il mantenimento e il rilancio del Trauma Center”. A riferirlo è il Coordinatore di Forza Italia per la provincia di Caltanissetta, on. Michele Mancuso.

“Dunque – conclude il Parlamentare – nonostante la direttiva ministeriale ne imponga la chiusura, il Governo Musumeci decide di tenere in vita il Trauma Center di Caltanissetta. Domando però al collega Cancelleri: ma il Ministero della salute, così come il Governo a Roma, non è a trazione Lega e M5S? Anziché predicare bene e razzolare male, perché Cancelleri non chiede ai suoi compagni della Capitale di risolvere il problema che noi abbiamo già risolto? I cittadini hanno il diritto di conoscere la verità; sta a noi vigilare affinché tali imposture vengano smascherate”.

 

Commenta su Facebook