Trasporti. La Uil unifica Caltanissetta ed Enna. Carlo Messina segretario

1059

riceviamo e pubblichiamo – Ieri, 05 Maggio 2014 a Piazza Armerina , si è celebrato il Congresso di Unificazione della UILTrasporti delle province di Caltanissetta ed Enna, che ha visto le due provincie costituire un gruppo dirigenziale che guiderà le provincie per i prossimi quattro anni.

I lavori sono stati coordinati dal Commissario Straordinario UILTrasporti Sicilia Angelo Mattone.

La relazione introduttiva dei lavori è stata avviata dal segretario generale uscente Carlo Messina e dal collega di Enna Giovanni La Porta.

Nelle relazione introduttiva Carlo Messina, ha convenuto sullo stato di sofferenza in cui versano le aziende private che svolgono servizio urbano ed extraurbano in Sicilia.

Questo necessita la formazione di un tavolo, ove siedano sia la parte politica regionale, le Associazioni Datoriali delle aziende, le OO.SS., in rappresentanza dei lavoratori del settore, al fine di razionalizzare e riorganizzare il T.P.L. siciliano per scongiurare la riduzione dei posti lavoro, visto che nella situazione attuale si profila la perdita di circa 1700 posti di lavoro, e l’oltraggio che si sta arrecando al diritto dei cittadini nella mobilità, visto i continui tagli che si effettuano sia nel ferrato che nel gommato.

Al Congresso sono intervenuti, Enzo Mudaro, Segretario Generale UIL Enna e Salvatore Pasqualetto, Segretario Generale UIL Caltanissetta.

Mudaro ha illustrato la realtà delle strade della provincia di Enna , che sono un chiaro segnale di allarme sociale, poiché senza infrastrutture la provincia rischia di non avere sviluppo.

Salvatore Pasqualetto, invece ha affermato che è arrivato il tempo che la Regione metta ordine al sistema del T.P.L. rispetto alle 108 aziende che alla data del 09 Dicembre 2011 percepiscono contributi da parte della Regione Siciliana.

Altro argomento Trattato sul T.P.L. è, che i comuni capoluogo dovranno trovare le linee di indirizzo per garantire un servizio sociale alle comunità amministrate.

Dopo tutti i vari interventi da parte dei delegati, si è passato alle votazioni, dal quale è stato eletto all’unanimità Carlo Messina Segretario Generale Territoriale UILTrasporti per Caltanissetta – Enna

Commenta su Facebook