Transenne 2. La rotatoria di via Costa diventa semicerchio. L’uscita del supermercato si trova dirimpetto

842

In via Gaetano Costa c’era una sola interruzione dello spartitraffico che consentiva agli automobilisti di fare inversione di marcia per dirigersi in via Leone XIII o via Turati.

Gli automobilisti che da via Concetto Marchesi si immettevano in via Costa per risalire verso via Leone XIII, però, dovranno farsene una ragione in quanto la rotatoria a metà della via Costa è stata parzialmente chiusa. Adesso è una mezza rotatoria, un semicerchio.

Perché la Polizia Municipale abbia deciso di interdire la svolta a sinistra per le auto che discendono da via Costa appare evidente. L’uscita di un supermercato è stata concepita proprio dirimpetto la rotatoria, rendendo pericolosa l’immissione delle auto sulla strada. In tanti, infatti, tendevano a imboccare la rotatoria in perpendicolare alla carreggiata, per risalire via Costa. Una situazione di pericolo affrontata alla bell’e meglio, posizionando un paio di transenne e coprendo la segnaletica con dei sacchi neri.

Peccato però che per tal via le auto debbano percorrere due volte, andata e ritorno, tutta l’arteria per risalire. Non proprio un esempio di riduzione di CO2.

Commenta su Facebook