Tragedia in viale della Regione: donna muore dopo un volo dal quarto piano

Il dramma si è consumato a Caltanissetta, all’altezza della rosticceria Savoia. A lanciare l’allarme è stato il fratello, ma l’intervento dei soccorritori si è rivelato purtroppo inutile.

CALTANISSETTA – Un nuovo dramma scuote la comunità nissena. Una donna di 55 anni ha perso la vita oggi in viale della Regione, nel cuore del capoluogo, a seguito di quella che, secondo le prime ricostruzioni, appare come una tragedia legata a un gesto volontario.

I fatti si sono svolti all’altezza della nota rosticceria Savoia. La vittima, secondo quanto appreso finora, sarebbe precipitata dal quarto piano della sua abitazione. La caduta si è arrestata tragicamente sul terrazzo di un appartamento sottostante, rendendo vane le speranze di salvezza.

A lanciare l’allarme, in preda alla disperazione, è stato il fratello della donna, che ha immediatamente allertato i soccorsi. La macchina dell’emergenza si è attivata con la massima urgenza: sul posto sono giunte a sirene spiegate due ambulanze del 118, una squadra dei Vigili del Fuoco e le volanti della Polizia di Stato.

Nonostante la tempestività dell’intervento, all’arrivo dei sanitari per la cinquantacinquenne non c’era ormai più nulla da fare; i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

L’area è stata momentaneamente interdetta per permettere le operazioni di recupero e i rilievi di rito. Gli agenti della Polizia di Stato stanno ora lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Al momento restano sconosciute le cause che hanno portato la donna a compiere il tragico gesto. La notizia ha rapidamente fatto il giro del quartiere, lasciando sgomenti i residenti e quanti conoscevano la vittima.


Si ricorda che esistono servizi di ascolto e supporto psicologico attivi 24 ore su 24 per chi sta vivendo momenti di difficoltà.

Condividi: