Il Torronificio Geraci di Caltanissetta si aggiudica il Premio “Massimo Alberini” dell’Accademia della cucina per il 2016

2206

È stato il barone Mario Ursino in persona a consegnare il Premio Massimo Alberini per il 2016 alle titolari del Torronificio M. Geraci di Caltanissetta. Il vicepresidente nazionale dell’Accademia della Cucina ha precisato che il premio è stato conferito all’azienda Geraci «per l’eccellente produzione artigianale, sin dal 1870, di torrone e pasticceria siciliana».

La cerimonia è avvenuta nella sede del Torronificio Geraci, in presenza di numerosi rappresentanti dell’Accademia della Cucina, istituzione culturale della Repubblica Italiana fondata nel 1953 da Orio Vergani. La delegata dell’Accademia per Caltanissetta, Cinzia Militello ha coordinato i lavori della cerimonia, conclusi da una piccola degustazione offerta dall’azienda.

Istituito nel 2014, il Premio Massimo Alberini viene assegnato ogni anno dall’Accademia della Cucina «a quegli esercizi commerciali che da lungo tempo, con qualità costante, offrono al pubblico alimenti di produzione propria, lavorati artigianalmente con ingredienti di qualità eccellente e tecniche rispettose della tradizione del territorio».

Commenta su Facebook