Torneo Open, è tempo di finale: sabato 14 marzo, ore 16 in campo Di Mauro e Schilirò

595

CALTANISSETTA – Tutto pronto per la finale del Primo Trofeo Open, si confronteranno Alessio Di Mauro, siracusano 37 anni, ex numero 68 del mondo nel 2007, e la giovane promessa del tennis siciliano, Nicolò Schilirò, adranita di 17 anni, dell’asd Junior Acicastello.
Nelle semifinali disputate venerdì 13 marzo presso i campi in terra rossa del prestigioso circolo nisseno, dinanzi ad un folto pubblico, nel primo match l’aretuseo non ha avuto molte difficoltà nel regolare con il punteggio di 6-2 6-0 Cristian Famà, messinese under 18 in forza al Tc Vela Messina.
A seguire, nell’altra semifinale, Schilirò si è sbarazzato per 6-3 6-2 di Lorenzo Fucile, 17 anni, del Tc Vela Messina,
Il torneo Open oltre al ricco montepremi di 1000 euro, mette in palio una Wild Card per l’accesso al tabellone di Qualificazione al Torneo Internazionale Challenger di Caltanissetta.
Appuntamento fissato alle ore 16 sul campo centrale del TC Caltanissetta per  l’ultimo atto di un torneo che ha regalato molte emozioni. La riproposizione di uno scontro generazionale che sovente si verifica nel tennis; risulterà determinante l’esperienza di Di Mauro o la freschezza atletica e la “fame” di  Schilirò che ha meno della metà degli anni del suo avversario: il verdetto è affidato al giudice supremo, il campo.

Commenta su Facebook