Torna in presenza la formazione dell’Ordine dei medici. Venerdì l’evento su consenso informato in epoca Covid

Il 13 maggio 2022 la sede dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Caltanissetta ospiterà un evento di formazione dal titolo “Il consenso informato in tempo di Covid-19 legge n. 219/2017”, promosso dall’OMCeO nisseno, dall’Ordine degli Avvocati di Caltanissetta e dalla Fondazione Scuola Forense, dalla sezione nissena dell’AIAF, dalla Scuola Superiore della Magistratura e dalla Camera Civile di Caltanissetta.

Nei locali di via E. Medi, dalle 15:30 alle 18:30, infatti medici e avvocati avranno l’opportunità di acquisire crediti formativi utili all’assolvimento degli obblighi di formazione professionale partecipando ad un incontro, durante il quale verrà affrontata ed esaminata nel dettaglio una tematica particolarmente attuale, quella del consenso informato dal punto di vista delle responsabilità, del rapporto medico-paziente e nel caso siano coinvolti minori.

Previsti i saluti del Presidente della Camera Civile nissena Francesco Panepinto al quale saranno anche affidate le conclusioni, di Pierluigi Zoda Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Caltanissetta, il magistrato Maria Lucia Insinga per la Scuola Superiore della Magistratura nissena e del Presidente dell’OMCeO nisseno Giovanni D’Ippolito che sarà anche uno dei relatori. Interverranno  il consigliere della Corte d’Appello di Caltanissetta Giovanbattista Tona e l’avvocato Claudia Alletto che fa anche parte dell’AIAF.

I lavori saranno coordinati dal consigliere dell’OMCeO di Caltanissetta Giampaolo Alario e introdotti dalla Presidente della sezione nissena dell’AIAF Gabriella Rossana Lomonaco.

Commenta su Facebook