Tentò di investire un carabiniere al posto di blocco. Arrestato un 24enne a Riesi

907

Aveva provato a investire un carabiniere al posto di controllo, fuggendo a bordo della sua auto. I Carabinieri della Stazione di Riesi, hanno tratto in arresto I.C., 24 enne straniero, da anni residente nel paese e già noto alle forze dell’ordine, per tentato omicidio, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere del Tribunale di Caltanissetta.

I fatti da cui è scaturita la misura, risalgono al 1 agosto di quest’anno quando, durante uno dei consueti posti di controllo attuato dai militari della Stazione di Riesi, il giovane a bordo di una potente auto, non solo non ha ottemperato all’alt, ma ha deliberatamente cercato, modificando la traiettoria e accelerando, di investire il militare, colpendolo fortunatamente solo ad un piede.

Grazie alla reattività, che si è provvidenzialmente scanzato, si è evitata la tragedia.

La conseguente attività investigativa condotta dai militari della Stazione ha permesso di risalire al reo e raccogliere gli elementi, pienamente condivisi dall’Autorità giudiziaria nissena che hanno portato al provvedimento eseguito ieri dai militari del Provinciale di Caltanissetta.

Commenta su Facebook