Tennis, il 3 e 4 ottobre a Caltanissetta la Tappa Sud del circuito nazionale della Fisdir

242

Appuntamento sui campi in terra battuta di Caltanissetta per il 3 e 4 ottobre ancora una volta con un evento nazionale del calendario 2020 della Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali. La FISDIR, in collaborazione con la ASD Cobisi Team, organizza la Tappa Sud del Circuito Nazionale dei Tornei di Tennis, che si svolgerà nell’impianto sportivo “La Baita”.

Si tratta della ripartenza post lockdown di una manifestazione che si gioca in tre tappe nazionali, rispettivamente una per il Nord, il Centro e il Sud Italia. Circa 26 atleti si sfideranno in due tabelloni, uno agonistico e un altro promozionale

“Sono felice di poter comunicare a tutti coloro che vorranno partecipare che per il secondo anno consecutivo organizzeremo questa manifestazione nazionale che quest’anno post covid vede selezionate solo tre tappe in Italia e Caltanissetta è una di esse”, afferma Giuseppe Cobisi fiduciario della Fisdir per la disciplina del tennis e direttore sportivo della Asd Cobisi Team. Lo scorso anno il torneo ha visto la partecipazione di atleti provenienti da Biella, San Vito al Tagliamento, Vigevano, Reggio Calabria, Palermo, Bagheria e Caltanissetta.

Il torneo prevede ospitalità per giovani tennisti con disabilità intellettivo relazionali che sono accompagnati da società sportive e famiglie che alloggeranno nelle strutture ricettive del capoluogo. Il programma prevede la consueta riunione tecnica alle 9 di sabato 3 ottobre e a seguire le gare per tutta la giornata fino alle 19,30. Domenica mattina si riparte con gli incontri fino alle 12,30 per la premiazione finale.

Commenta su Facebook