Tennis internazionale "CartaBcc": eliminato Viola. Tanti spettatori, anche i bimbi del TC Brolo

193

Saluta il rosso del Tc Villa Amedeo un altro azzurro, il ventiseienne veneto Matteo Viola, qui finalista nel 2011. A sbarrargli la strada il forte argentino Leonardo Mayer che è accreditato della terza testa di serie e occupa attualmente il gradino 73 delle classifiche mondiali. Il tennista sudamericano, classe 1987, ha vinto 6-4 6-3 Giovedì troverà il vincente del confronto tra il connazionale Eduardo Schwank e l’indiano Somdev Devvarman, in campo ora su campo centrale. Nella giornata odierna a gremire le tribune del Villa Amedeo in una splendida giornata di sole, anche i ragazzi del Circolo Tennis Brolo che sono stati invitati dal comitato organizzatore. Il ricco challenger siciliano è organizzato grazie al prezioso supporto del comune di Caltanissetta e di alcuni sponsor privati, CartaBcc e Cmc.

Risultato a sorpresa. Nel derby argentino tra la quarta testa di serie Guido Pella e Agustin Velotti, a portare a casa il match è stato quest’ultimo dopo quasi due ore e trenta di serrata lotta. Pella era reduce dalle brillanti performance al torneo di Dusseldorf dove si era spinto fino alle semifinali dopo aver passato le qualificazioni Tuttavia oggi il suo connazionale, 21 anni e numero 216 al mondo è riuscito a spuntarla in tre set, dopo aver lasciato per strada il primo.

In apertura di programma c’era stato il ritiro di Alessandro Giannessi, impegnato contro l’argentino Federico Delbonis, che sotto di un  set e due giochi ad uno nel secondo, è stato costretto ad abbandonare il campo per disturbi intestinali. Il ventiduenne mancino di Azul, numero 121 Atp, giovedì affronterà la settima testa di serie del torneo, il livornese Filippo Volandri in una sfida ricca di spunti interessanti. Sale l’attesa per l’esordio della testa di serie numero 1 del torneo, lo slovacco numero 35 al mondo Martin Klizan che alle 17.30 giocherà contro lo spagnolo Carreno – Busta. Alle 19.30 sarà il turno del trentunenne campano, Potito Starace, a Villa Amedeo grazie ad una wild card. L’ex top 30 se la vedrà con uno dei tanti argentini presenti a Caltanissetta, Marco Trungelitti, n. 206 al mondo. Il vincente di questa partita dovrà giocare contro Velotti. Tutte le informazioni sul sito www.atpcaltannisetta.com

RISULTATI PRIMO TURNO TABELLONE PRINCIPALE :

Federico Delbonis (Arg) b. Alessandro Giannessi (Ita) 6-1 2-1 rit.; Agustin Velotti (Arg) b. Guido Pella(Arg) 5-7 6-2 6-4; Leonardo Mayer (Arg) b. Matteo Viola (Ita) 6-4 6-3.

Commenta su Facebook