Teatro in lingua francese, "Il Piccolo principe" per gli studenti della "G.Verga"

1140

Gli alunni delle classi 3^B, 3^C, 3^D e 3^F dell’Istituto Comprensivo “Antonino Caponnetto” plesso di Scuola Secondaria di I Grado “G. Verga” di Caltanissetta, guidati dal Prof. Maurizio Lomonaco, anche quest’anno, hanno partecipato ad una rappresentazione teatrale in lingua francese presso il Teatro Rosso di San Secondo.

Lo spettacolo per questa stagione teatrale è stato “Le Petit Prince” di Saint Exupéry, organizzato da Palkettostage, che aderendo all’Expo 2015 partecipa con il cartellone che ha come tema “Il teatro, cibo per l’anima”.

Abbinando la grande valenza educativa del teatro, che appunto nutre l’essere umano di sentimenti, emozioni e cultura, e approfondendo le conoscenze della lingua e della letteratura francese, i ragazzi hanno apprezzato questa favola che nell’interpretazione del regista Gérold Dumond, diventa un inno gioioso alla fraternità e alla tolleranza. In un universo molto colorito e pieno di sorprese il Piccolo Principe incontra rose, serpenti, volpi e vari personaggi che parlano e cantano, dando lezioni d’umanità. I canti, i balli e i sottofondi musicali aiutano i giovani spettatori a viaggiare tra sogno e realtà.

Gli alunni sono stati accompagnati dalle docenti di lingua francese Montana, Russo e Vella, soddisfatte per la riuscita dell’appuntamento annuale.

Commenta su Facebook