TC Caltanissetta, Under 16 inarrestabile: quattro vittorie consecutive, trionfo nel derby

713

Quattro gare, quattro vittorie e tutte per 3 a 0. L’under 16 del TC Caltanissetta avanza a vele spiegate verso il tabellone regionale in modalità “schiacciasassi”. L’ultimo successo è stato conquistato, in maniera agevole, nel derby contro “i cugini” dello “Sporting Club La Baita”. La gara non ha presentato nessuna difficoltà per gli atleti del prestigioso circolo nisseno; è stato una sorta di amarcord tennistico in quanto gli atleti in forza agli avversari la scorsa stagione erano tesserati con il TC Caltanissetta, ma poi decisero di “seguire” altre vie ed istruttori. Nel primo match Loris Palmeri ha regolato Giuseppe Tedeschi con il perentorio punteggio di 6-1 6-0. Nella seconda contesa Alessio Lipani ha sconfitto Umberto Domanti sempre per 6-0 6-2. Nel doppio si è registrato l’ennesimo successo del TC caltanissetta, l’affiatato duo Palmeri/Lipani si è imposto 6-0 6-0 su Domanti/A. Nasonte

I risultati vincenti suggellano e confermano la scelta del TC Caltanissetta e del responsabile dell’area Tecnica, il professore Cobisi, di aver affidato la scuola tennis a Sergio Rizzo, nell’ottobre del 2014, tecnico nazionale esperto dei settori giovanili. Il progetto, che procede speditamente, mira alla creazione di un centro d’eccellenza tennistico giovanile e anche ad implementare la crescita dei talenti nisseni.
Una visione più ampia della centralità geografica della struttura del capoluogo nisseno, centro del mondo con il 17° Challenger di tennis maschile che si svolge nel Giugno 2015 e che adesso ambisce ad esprimere talenti “locali” e creare un movimento tennistico giovanile che abbia in Caltanissetta il suo centro.

Commenta su Facebook